Vai menu di sezione

Aree tematiche

Parco Naturale Agricolo

  • La Comunità, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Roncegno Terme, Ronchi Valsugana e Torcegno ha promosso un percorso partecipato per valutare insieme a cittadini, imprese e associazioni la possibile istituzione di un Parco naturale agricolo.

Open Data

  • Sezione dedicata agli Open Data

Amministrazione Trasparente

  • La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Politiche sociali

  • Il Settore socioassistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di aiuto e sostegno a favore di singoli e famiglie, e interventi integrativi e sostitutivi delle funzioni proprie del nucleo familiare.

Distretto Famiglia

  • Attraverso il coinvolgimento di tutte le risorse attivabili nel territorio viene superata la vecchia logica assistenzialistica per intraprendere un nuovo corso di politiche nei diversi settori d’intervento (casa, assistenza, servizi, tempo libero, lavoro, trasporti ecc) in cui la famiglia diventa di diritto soggetto attivo e propositivo.

Istruzione

  • Ai fini dell’esercizio del diritto allo studio la Comunità attiva interventi per quanto riguarda il servizio di mensa per gli studenti, la concessione di assegni di studio e facilitazioni di viaggio.

Asilo Nido sovracomunale

  • Il Nido d’Infanzia sovracomunale gestito dalla Comunità si trova a Scurelle, in via Blandina Visintainer.

Gestione rifiuti

  • La Comunità gestisce, su delega dei 18 comuni compresi nell’ambito territoriale di competenza, il Servizio pubblico locale della gestione dei rifiuti.

Commissione per la Pianificazione territoriale e il Paesaggio

  • L'articolo 7 della Legge provinciale n. 15 del 4 agosto 2015 prevede la costituzione della Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio (C.P.C.) quale organo con funzioni tecnico consultive e autorizzative in materia di tutela del paesaggio, pianificazione urbanistica e gestione delle trasformazioni paesaggistiche.

Edilizia abitativa

  • Il Servizio Edilizia Abitativa si occupa della formulazione delle graduatorie, della concessione ed erogazione delle agevolazioni previste in materia di abitazione.

« Precedente
1
2
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 25 Settembre 2012 - Ultima modifica: Lunedì, 07 Luglio 2014

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto