Vai menu di sezione

#PROGETTOVALSUGANAETESINO

Venerdì 5 maggio alle 20, presso il Centro Polifunzionale di Carzano, discutiamo insieme i progetto del Fondo Strategico Territoriale.

Come anticipato durante il World Cafè del 9 novembre scorso a Castel Ivano, siamo lieti di informarti che il giorno venerdì 5 maggio prossimo si terrà una serata denominata #PROGETTOVALSUGANAETESINO.
Si tratta di un percorso partecipativo aperto a tutti gli abitanti della Comunità in cui saranno presentati e poi approfonditi dai partecipanti gli interventi e i progetti legati al fondo strategico indicati dalla Comunità in accordo con i Comuni e discussi nel corso del predetto World Cafè.
Detti interventi sono elencati nel documento che, redatto dalla Comunità (sulla base anche di quanto emerso dalla serata di novembre scorso), ti verranno messi a disposizione successivamente. Si tratta di temi ritenuti importanti sia per lo sviluppo sostenibile, sia per la realizzazione di una maggiore coesione territoriale e sociale all’interno del territorio della Comunità.
I partecipanti, dopo aver discusso dei temi previsti per la serata e dato forma ai progetti, potranno indicare mediante una preferenza, quali, tra le proposte presentate, sono a loro parere le più strategiche per il futuro della Comunità.
Ora quindi abbiamo bisogno del tuo contributo per una definizione condivisa e partecipata di queste idee, e per questo ti invitiamo a partecipare al laboratorio #PROGETTOVALSUGANAETESINO che si svolgerà il giorno venerdì 5 maggio 2017 alle 20.00 presso il Centro polifunzionale di Carzano in via Castelnuovo – 38050 Carzano.
Se non dovessi farcela per quell'ora, puoi venire anche più tardi senza alcun problema.
Puoi ricevere tutte le informazioni, caricare eventuale tua documentazione o semplicemente commentare a questo indirizzo internet: https://apl.provincia.tn.it/Valsugana-e-Tesino oppure puoi scrivere una mail a: apl@provincia.tn.it. A breve nel sito verrà caricata la documentazione illustrativa e l’elenco degli interventi sottoposti a partecipazione.
Ti ricordiamo che il processo partecipativo sarà gestito e monitorato dall’Autorità per la partecipazione locale che farà da garante dell’imparzialità e della reale efficacia della partecipazione.
Infine preme ribadirti che riteniamo il tuo contributo fondamentale nella definizione del fondo strategico territoriale della Comunità, per la crescita di un processo democratico basato sullo scambio di ragioni tra i cittadini, che miri a generare opinioni informate, consentendo di affrontare problematiche comuni attraverso la cooperazione, attraverso le reti dei soggetti, attraverso la responsabilizzazione degli enti pubblici ed un sistema che si ritrovi e discuta delle proprie tradizioni, delle proprie radici in modo innovativo.
Se puoi, fai girare tra i tuoi contatti questo invito. Più saremo meglio sarà.
Carlo Daldoss
Assessore provinciale alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa
Attilio Pedenzini
Presidente della Comunità Valsugana e Tesino

Posizione GPS

Come arrivare

Pagina pubblicata Mercoledì, 03 Maggio 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto