Vai menu di sezione

Politiche sociali

Politiche sociali

Cosa facciamo

Il Settore socioassistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di aiuto e sostegno a favore di singoli e famiglie, e...

Avvisi

Chiusura estiva dei servizi dell'Associazione Comitato per l'Amministratore di Sostegno in Trentino

L'apertura del Punto Informativo di Borgo Valsugana verrà anticipata a mercoledì 2 agosto 2017, medesimo orario.

I servizi (Punti Informativi, reperibilità telefonica ed email) saranno sospesi da lunedì 7 agosto a venerdì 18 agosto e riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 21 agosto.

Leggi

Riparte il progetto P.I.L.A.: Percorsi per l'Inclusione Lavorativa degli Assistenti familiari

Il progetto è rivolto a coloro che esercitano o vogliano esercitare la professione di Assistente familiare puntando ad una maggiore qualificazione professionale.

Preme precisare che qualora si raggiunga un numero minimo di 10 iscrizioni, il corso potrebbe essere organizzato anche in altro Comune (basta indicare nella scheda di iscrizione, alla voce "altro", dove si desidererebbe venisse organizzato, oltre alla sede di Pieve Tesino, già presente sulla scheda). Al termine delle iscrizioni potrà dunque essere valutata la possibilità di realizzazione anche in altra sede, tenuto conto delle preferenze espresse dagli iscritti.

Si allega la scheda sul percorso formativo.

Leggi

Caldo e anziani: 10 utili consigli

Oltre a consultare i bollettini per l’emergenza caldo, così da rendersi conto dei rischi per la salute giorno per giorno, segnaliamo alcuni semplici consigli da seguire per evitare colpi di calore. Si tratta di 10 regole, elencate nel Decalogo del Ministero della Salute.

Leggi

Centro di Aggregazione Giovanile a Marter di Roncegno Terme

Orari e proposte giorno per giorno.

Leggi

Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili

Anche quest'anno la Comunità ha valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di ragazzini disabili per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori del territorio.

In allegato tutta la documentazione relativa.

Leggi

Contatti

Il Settore Socioassistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di varia natura a sostegno della persona e del nucleo familiare.
Gli interventi realizzati nell'ambito dei servizi socio-assistenziali sono collegati all’esercizio delle funzioni di cui alla Legge provinciale 12 Luglio 1991, n. 14 “Ordinamento dei Servizi Socio-Assistenziali in Provincia di Trento” ed alla Legge provinciale 27 Luglio 2007, n. 13 “Politiche sociali nella provincia di Trento”, tenuto conto del nuovo assetto istituzionale a seguito del decreto del Presidente della Provincia Autonoma di Trento n. 233 di data 30/12/2010, con il quale è stato disposto il trasferimento alla Comunità Valsugana e Tesino delle funzioni già esercitate dal Comprensorio Bassa Valsugana e del Tesino a titolo di delega dalla Provincia e segnatamente nelle materie dell’assistenza e beneficenza pubblica, compresi i servizi socio-assistenziali.

Leggi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto