Vai menu di sezione

Politiche sociali

Politiche sociali

Cosa facciamo

Il Settore socioassistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di aiuto e sostegno a favore di singoli e famiglie, e...

Avvisi

Orario Estivo TOTEM

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Borgo Valsugana è aperto con questi orari e con queste proposte progettuali dal 19 giugno al 31 luglio 2017.

Chiusura estiva dall'1 al 25 agosto 2017.

Leggi

"SPAZIO"...ai giovani oltre l'Europa

Scurelle Young Generation organizza un viaggio a Strasburgo e Parigi dal 26 al 30 Luglio 2017 per i giovani dai 14 ai 29 anni.

Iscrizioni entro venerdì 30/06/2017.

Leggi

Partono i corsi estivi di aquagym presso la piscina di Borgo Valsugana

Sono rivolti agli ultrasessantenni ed è possibile iscriversi da lunedì 12 giugno presso la Segreteria del Settore socio-assistenziale.

La quota di compartecipazione è di € 63,00 per 9 lezioni (ci si può iscrivere anche ad una sola lezione settimanale).

In allegato la brochure informativa.

Leggi

Centro di Aggregazione Giovanile a Marter di Roncegno Terme

Orari e proposte giorno per giorno.

Leggi

Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili

Anche quest'anno la Comunità ha valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di ragazzini disabili per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori del territorio.

In allegato tutta la documentazione relativa.

Leggi

Contatti

Il Settore Socioassistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di varia natura a sostegno della persona e del nucleo familiare.
Gli interventi realizzati nell'ambito dei servizi socio-assistenziali sono collegati all’esercizio delle funzioni di cui alla Legge provinciale 12 Luglio 1991, n. 14 “Ordinamento dei Servizi Socio-Assistenziali in Provincia di Trento” ed alla Legge provinciale 27 Luglio 2007, n. 13 “Politiche sociali nella provincia di Trento”, tenuto conto del nuovo assetto istituzionale a seguito del decreto del Presidente della Provincia Autonoma di Trento n. 233 di data 30/12/2010, con il quale è stato disposto il trasferimento alla Comunità Valsugana e Tesino delle funzioni già esercitate dal Comprensorio Bassa Valsugana e del Tesino a titolo di delega dalla Provincia e segnatamente nelle materie dell’assistenza e beneficenza pubblica, compresi i servizi socio-assistenziali.

Leggi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto