Vai menu di sezione

Politiche sociali

Politiche sociali

Cosa facciamo

Il Settore socioassistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di aiuto e sostegno a favore di singoli e famiglie, e...

Avvisi

Piano Sociale: Work in Progress -ORA LA PAROLA AI CITTADINI!

Dopo il World Cafè tenutosi ad inizio febbraio a "Villa Prati", di cui trovate in allegato le slide riassuntive, gli stakeholders territoriali si sono incontrati nei mesi di marzo, aprile e maggio 2018, per i lavori di consultazione, confronto e co-progettazione,

Ora si apre la fase di consultazione con la popolazione e tutti i cittadini sono invitati ad esprimersi, argomentando gli elaborati, suggerendo idee e consigli ed avanzando proposte.

Trovate in allegato le 5 tabelle redatte dai partecipanti ai tavoli tematici; sarà inoltre possibile richiedere una copia cartacea del presente materiale, sia presso la Segreteria del Settore socio-assistenziale, sia presso gli uffici comunali.

Tutte le osservazioni in forma di contributo scritto dovranno pervenire entro il 31 Luglio 2018 al Settore socio-assistenziale della Comunità Valsugana e Tesino, tramite mail a sociale@comunitavalsuganaetesino.it, o in forma cartacea presso la segreteria del Servizio (dal lunedì al venerdì 8.30-12.00, il martedì e giovedì anche 14.00-16.00).

ASPETTIAMO IL VOSTRO PARERE!!!

Leggi

DESTINAZIONE ESTATE 2018: guida alle attività di animazione estiva.

ANIMAZIONE, MOVIMENTO, AVVENTURA E TANTO DIVERTIMENTO IN VALSUGANA E TESINO!

Leggi

Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili

Anche quest'anno la Comunità ha valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di ragazzini disabili per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori del territorio.

In allegato tutta la documentazione relativa.

Leggi

Contatti

Il Settore socio-assistenziale della Comunità Valsugana e Tesino realizza interventi di varia natura a sostegno della persona e del nucleo familiare.
Gli interventi realizzati fanno riferimento alla Legge provinciale 27 Luglio 2007, n. 13 “Politiche sociali nella provincia di Trento”, tenuto conto del nuovo assetto istituzionale a seguito del decreto del Presidente della Provincia Autonoma di Trento n. 233 di data 30/12/2010, con il quale è stato disposto il trasferimento alla Comunità Valsugana e Tesino delle funzioni già esercitate dal Comprensorio Bassa Valsugana e del Tesino a titolo di delega dalla Provincia e segnatamente nelle materie dell’assistenza e beneficenza pubblica, compresi i servizi socio-assistenziali.

Leggi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto