Vai menu di sezione

Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili

Anche quest'anno la Comunità ha valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di ragazzini disabili per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori del territorio.

In allegato tutta la documentazione relativa.

Una delle criticità che si trovano ad affrontare le famiglie di ragazzini disabili nel periodo estivo è senz’altro quella di assicurare delle attività in contesti socializzanti, dopo il termine della scuola.

Già nei quattro anni scorsi (2013 – 2014 – 2015 e 2016) la Comunità aveva valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di questi ragazzi per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori resisi disponibili ad accogliere anche dei ragazzini disabili.

E’ sulla scorta di questa pluriennale esperienza, rivelatasi molto positiva e gradita alle famiglie ed ai ragazzini accolti, che si vuole consentire anche quest’anno ai nuclei familiari con minori con disabilità, di scegliere la tipologia di attività estiva che ritengono essere più confacente ai bisogni dei minori e del nucleo, pur individuando dei criteri che assicurino un’uniformità di valutazione e quindi di corresponsione dei contributi a supporto di queste attività.

Modulo "Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili. Criteri 2017"

Modulo "Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili. Modulo comunicazione iscrizione (per famiglie) "

Modulo "Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili. Modulo per richiesta contributo (per organizzatori) "

Modulo "Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili. Modulo presentazione progetto (cod. 97)"

Modulo "Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neomaggiorenni disabili. Modulo richiesta liquidazione contributo (per organizzatori)"

Pagina pubblicata Martedì, 18 Aprile 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto