Vai menu di sezione

Food print. Quanto pesa la tua spesa

L'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, in collaborazione con la Comunità Valsugana e Tesino, ha allestito in Sala Polo a Borgo Valsugana, piazzetta Ceschi, la mostra interattiva "Foodprint - quanto pesa la tua spesa?". La mostra, rivolta alle scuole della valle, rimarrà aperta fino al 26 maggio.

Food print. Quanto pesa la tua spesa

Durante le visite guidate realizzate dagli educatori ambientali APPA si affronterà il tema dell'impatto ambientale dei cibi che consumiamo, con l'obiettivo di stimolare i ragazzi alla riflessione sulle loro abitudini alimentari e sulle conseguenze che queste hanno a livello ambientale, sociale economico e alimentare. La mostra è rivolta alle scuole secondarie di primo grado e al secondo ciclo delle scuole primarie.

Trattandosi di un'occasione unica, oltreché gratuita, si invitano gli insegnanti a prenotare le visite guidate inviando il modulo allegato debitamente compilato (si suggerisce di verificare prima la disponibilità della data scelta telefonando al numero in calce 0461497779/7771);

Una volta registrata la prenotazione la segreteria APPA invierà una mail di conferma a ciascun insegnante referente. Le visite guidate, della durata di un'ora e mezzo, si ripetono 3 volte al giorno nei seguenti turni: 9:00-10:30, 10:40-12:10, 14:00-15:30.

Una volta realizzata la visita guidata invitiamo gli insegnanti a visitare il portale relativo all'educazione ambientale per le scuole del Trentino www.educazioneambientale.tn.it dove si potranno consultare e inserire autonomamente - seguendo le indicazioni che saranno comunicate - i risultati e le impressioni dell'attività svolta con gli educatori ambientali.

Costi
Gratuito
Tipologia di evento
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 10 Maggio 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 12 Maggio 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto