In data 01 gennaio 2012 è entrato in vigore il nuovo Regolamento in materia di edilizia abitativa pubblica - L.P. 07/11/2005 nr. 15 “Disposizioni in materia di politica provinciale della casa”.
Domande per locazione alloggio pubblico o per concessione contributo integrativo
In data 01 gennaio 2012 è entrato in vigore il nuovo Regolamento in materia di edilizia abitativa pubblica - L.P. 07/11/2005 nr. 15 “Disposizioni in materia di politica provinciale della casa”. Le domande per:
• ottenere in locazione un alloggio a canone sostenibile (alloggio ITEA);
• ottenere la concessione del contributo integrativo sul canone di locazione di alloggio sul libero mercato;
La domanda deve essere presentata alla Comunità dove il richiedente intende ottenere l’alloggio ITEA o dove si trova l’alloggio occupato dal richiedente in locazione sul libero mercato. L’accesso ai benefici è subordinato al possesso dei requisiti e delle condizioni previsti dalla Normativa provinciale, per informazioni e per la redazione della domanda rivolgersi al Settore Tecnico della Comunità Valsugana e Tesino.
Alloggi a canone sostenibile
-
Al momento non risultano alloggi a canone sostenibile disponibili.
Alloggi in autorecupero
-
Gli alloggi inseriti nell’intervento di autorecupero, come da Deliberazione di Giunta provinciale 3 ottobre 2025 n. 1478, sono alloggi che necessitano di lavori di manutenzione che rientrano negli interventi di edilizia libera e che richiedono un importo massimo di spesa di 8.000,00 euro, compresi gli oneri fiscali e ogni altra voce di spesa; tali lavori saranno gestiti in autonomia dal locatario e che successivamente rimborsati da I.T.E.A. S.p.A. su presentazione della documentazione fiscale (fatture, scontrini e pagamenti tracciabili).
Maggiori informazioni nella nota informativa e nell'allegato 2 alla deliberazione della Giunta Provinciale n. 1478 del 3 ottobre 2025.
Alloggi in autorecupero disponibili: