Seguici su

Vai menu di sezione

Servizi on-line attivi

REFEZIONE SCOLASTICA (attivo dal 29/01/2019)

Sul sito della Comunità Valsugana e Tesino è presente il portale Web Genitori, attraverso il quale i genitori, previa apposita registrazione (se non già registrati), possono visualizzare in qualsiasi momento la situazione dei pasti dei propri figli, la situazione dei pagamenti eseguiti e scaricare eventuali certificazioni ai fini fiscali.

Il portale (o in alternativa l'apposita APP "Spazio Scuola" da Smartphone) potrà essere utilizzato per effettuare i pagamenti. E' possibile fare un'unica operazione di pagamento per i propri figli seguendo le istruzioni.

(vai al servizio )

TARIFFA RIFIUTI (attivo dal 10/04/2019)

La Comunità ha attivato il pagamento online delle fatture della Tariffa Rifiuti.
Tutti coloro che unitamente alla fattura di addebito riceveranno il nuovo Avviso di pagamento pagoPA di AgID  (Agenzia per l'Italia Digitale) in sostituzione del bollettino postale precompilato e con esso l’ Informativa sul pagamento della Tariffa rifiuti mediante il nodo nazionale dei pagamenti pagoPA, potranno procedere al pagamento online cliccando sul link Accedi al portale PagaOnLinePA e seguendo le istruzioni contenute nelle Linee guida per il pagamento online della Tariffa Rifiuti.pdf 

Sarà possibile pagare la fattura anche in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, in Tabaccheria, nei punti vendita Sisal e Lottomatica, esibendo il nuovo Avviso di pagamento pagoPA di AgID.
A seconda del canale prescelto, potranno o meno essere applicate delle commissioni di pagamento.

Per una migliore conoscenza dell’argomento pagoPA è possibile consultare le FAQ pagoPA  di AgID.

(Accedi al portale PagaOnLinePA )

SERVIZIO SOCIO-ASSISTENZIALE ALLA PERSONA
(attivo dal 01/07/2019)

Anche per i pagamenti delle prestazioni del settore Socio-Assistenziale legati alla persona, a partire dal 01/07/2019 sarà possibile pagare on-line.

L'utente destinatario di in Avviso di pagamento pagoPA potrà procedere al pagamento on-line della fattura cliccando sul link Accedi al Portale dei Pagamenti della Comunità Valsugana e Tesino per il servizio Socio-Assistenziale.

Nella sezione Servizi senza registrazione del Portale, l’utente dovrà scegliere l’opzione AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO. La procedura chiederà di inserire il Codice Avviso o IUV, la stringa composta da 17 cifre  che si trova nella sezione BANCHE E ALTRI CANALI o nella sezione BOLLETTINO POSTALE PA dell’ Avviso di pagamento pagoPA inviato con la fattura, e di procedere con il pagamento cliccando sul pulsante CERCA e successivamente PAGA ORA .

Con l' Avviso di pagamento pagoPA sarà possibile pagare anche presso gli Uffici Postali, Sportelli Bancari o tramite il servizio Home Banking del proprio Istituto di Credito. Per effettuare il pagamento l’utente potrà avvalersi del Codice QR e del Codice CBILL (o Codice SIA) identificativi della Comunità, presenti entrambi sull’Avviso di Pagamento. 

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco aggiornato dei Prestatori di Servizio di Pagamento aderenti al circuito pagoPA è possibile consultare il seguente indirizzo web :
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare?field_psp_denominazione_value=&page=1

Scarica la guida per il pagamento on-line :

Pubblicato il: Lunedì, 26 Novembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 02 Luglio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio