Titolari di incarichi politici di cui all'art.14, co.1, del d.lgs n. 33/2013
- Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
- Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo
- Curriculum vitae
- Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
- Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
- Gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
- Dichiarazione reddituale e situazione patrimoniale (applicabile solo ai Sindaci e agli Assessori dei Comuni e Presidenti e Assessori delle Comunità con popolazione superiore ai 50.000 abitanti)
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.13, co.1, lett. a), art.14 co.1
Art. 47, co.1, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
L'obbligo di pubblicazione della "Dichiarazione reddituale e situazione patrimoniale" non si applica alla Comunità in quanto la popolazione non supera i 50.000 abitanti. SEZIONE IN AGGIORNAMENTO A SEGUITO DEL RECENTE CAMBIO DEL MANDATO POLITICO.
Presidente
-
L’art. 17 della L.P. n. 3/2006 e ss.mm. prevede che il presidente è nominato dal consiglio dei sindaci, che lo sceglie fra i propri componenti o tra i consiglieri comunali dei comuni compresi nel territorio della comunità.
Comitato Esecutivo
-
L'articolo 17 bis della L.P. n. 3/2006 e ss.mm. prevede che il comitato esecutivo, se è istituito ai sensi dell'articolo 15, comma 2, è composto dal presidente e da un massimo di altri tre membri, da lui scelti con nomina fiduciaria, garantendo la rappresentanza di genere, fra i sindaci che appartengono al consiglio dei sindaci o tra i consiglieri comunali dei comuni compresi nel territorio della comunità.
Consiglio dei Sindaci
-
L’art. 16 della L.P. n. 3/2006 prevede che il consiglio dei sindaci è formato dal presidente e dai sindaci dei comuni appartenenti alla comunità. Il consiglio è organo d'indirizzo e controllo.
Assemblea per la pianificazione urbanistica e lo sviluppo
-
L'art. 15 ("Organi della Comunità") della L.P. n. 3/2006 e ss.mm. prevede quale organo della Comunità l''Assemblea per la pianificazione urbanistica e lo sviluppo.