Fino al 30 novembre l'iniziativa che premia l’impegno dei cittadini trentini sulla piattaforma Riacademy.it

Fino al 30 novembre l'iniziativa che premia l’impegno dei cittadini trentini sulla piattaforma Riacademy.it
“Rispetta e Vinci” è la prima edizione del concorso che premia i cittadini più attivi e consapevoli sui temi dell’ambiente e dell’economia circolare.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia autonoma di Trento attraverso l’Agenzia provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) nell’ambito della campagna informativa “Rispetta il Trentino”, nata per accompagnare cittadini e comunità verso una gestione più sostenibile dei rifiuti.
Il concorso, attivo fino al 30 novembre 2025, si svolge completamente online, sulla piattaforma educativa RI-Academy.it (il portale educativo realizzato per informare, coinvolgere e formare cittadini di tutte le età su raccolta differenziata, riciclo, riuso e riduzione degli sprechi) e prevede come premi weekend sostenibili in strutture certificate e buoni spesa.
La partecipazione è semplice e gratuita: basta accedere alla piattaforma, svolgere le attività formative presenti al suo interno, dalle videolezioni ai quiz, dai docufilm ai podcast, e iniziare ad accumulare “ecopunti”.
Viene premiato l’impegno: più contenuti si esplorano, più punti si accumulano e più aumenta la possibilità di vincere.
Possono partecipare tutti i residenti in Trentino con almeno 14 anni.
Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso “Rispetta e Vinci” accedere alla pagina web dedicata accessibile al seguente link: